Il potere del
sogno

“Il Potere del Sogno” è un percorso guidato, passo dopo passo, grazie al quale potrai aumentare la confidenza con i tuoi sogni e acquisire strumenti per esplorare con consapevolezza lo sconfinato potere della dimensione onirica.

COSA È SOGNARE?

Se sei qui è perché sei affascinato, o anche solo incuriosito di capire qualcosa di più dell’intrigante mondo dei sogni. Forse non li ricordi e ti mancano, forse sogni tantissimo e non sai come usare questo potenziale… Comunque sia, se deciderai di andare in profondità, la tua idea sui sogni potrà cambiare radicalmente e potrai integrare informazioni importanti che ti aiuteranno a vivere con più consapevolezza sia la dimensione del sogno, sia quella che definiamo la ‘realtà’.

Qui non troverai un ‘abc’ del sognare, questo è un viaggio per internauti alla scoperta dei poteri contenuti dentro di sé, è un percorso che indica gli ostacoli da superare per usare appieno la propria energia personale.

Sognare apre porte a infiniti territori, ci permette di entrare in contatto con altre intelligenze, altri scorrimenti temporali, altri spazi infinitamente diversi dallo spazio ordinario in cui viviamo la nostra esistenza. Per molti popoli nativi e antiche civiltà sognare è un’esperienza reale e potente al punto da poter trasformare questo stesso piano di realtà.

Oggi le Neuroscienze confermano che il nostro cervello sviluppa nella fase onirica il 15% di attività cerebrale in più rispetto alla veglia e che attraverso il sogno lucido, ovvero la capacità di destarsi consapevolmente nel sogno, è persino possibile intervenire sul proprio corpo fisico, modificandolo significativamente.
Recuperare la consapevolezza e il ricordo dei sogni è fondamentale per renderci conto del loro potenziale, ma perché oggi la maggioranza delle persone faticano a ricordarli, o non hanno mai fatto un sogno lucido?

Prima di andare avanti adesso rifletti un attimo, e chiediti se vuoi davvero conoscere la risposta, perché affrontare questo viaggio straordinario richiede un investimento di Attenzione da parte tua, per recuperare ciò che è sepolto e dimenticato dentro di te, ma non perso del tutto.

COSA SCOPRIRAI NEL CORSO

  • Perché abbiamo perso il contatto con la dimensione del sogno
  • Le leggi del sogno e come funzionano
  • Se esiste una reale differenza tra il sogno e la veglia
  • Come ricordare i tuoi sogni
  • Gli infiniti territori dei sogni e come distinguerli
  • Come liberarsi dagli incubi e utilizzarli in positivo
  • Le tecniche per recuperare energia da indirizzare al sognare
  • Come risvegliare la lucidità

CONTENUTI DEL CORSO

  • OLTRE L’IMMAGINAZIONE

    - Cosa succede veramente mentre sogniamo
    - Conoscenze dei popoli antichi e Neuroscienze
    - I tre Serbatoi per Sognare
    - Il Sognatore e il suo Antagonista

  • SOGNO QUINDI SONO

    - Tecnica d’ingresso nel Sogno
    - L'origine della Frattura tra il Sogno e la Veglia
    - La percezione nella Realtà e nel Sogno
    - Il ruolo dell'Ego in tutto questo

  • REALTÀ LIQUIDA E SOGNO SOLIDO

    - Noi non siamo la Nostra Storia
    - Il respiro del Sognatore
    - Le Leggi del Sogno
    - La frequenza del Sognatore

  • GEOGRAFIA DEL SOGNO

    - I Territori del Sogno
    - Come creare un Territorio nel Sogno
    - Come utilizzare gli Incubi in positivo
    - Tecniche di protezione
    - Il Sogno Lucido

Chi siamo?

Siamo un gruppo di sognatori lucidi e da anni ci addestriamo all’uso del potere del sogno. La nostra formazione è avvenuta a Damanhur, dove la capacità di sognare è stata coltivata raccogliendo informazioni e pratiche trasmesse da civiltà millenarie e dalle tradizioni sciamaniche di tutto il mondo, coniugate alle conoscenze trasmesse da Falco Tarassaco, fondatore della Damanhur University. Da questa ricerca è nata una Scuola suddivisa in tre livelli, in cui esplorare la conoscenza antica e moderna del potere dei sogni.

Damanhur

Damanhur è una Federazione di Comunità spirituali fondata nel 1975 nelle Prealpi piemontesi. È un’esperienza di ricerca dei valori profondi dell’esistenza, condotta attraverso l’esplorazione in ogni ambito: nel campo del lavoro, della vita condivisa, della cultura, dell’arte, della ricerca della Coscienza e delle energie sottili che guidano l’universo.

Add address